Richiesta convocazione Assemblea Straordinaria per SUPERBONUS 110%
04 settembre 2020
Gentilissimo Condomino,
Ti inoltriamo la presente comunicazione per metterti al corrente delle modalità operative per richiedere la convocazione di una riunione straordinaria avente ad oggetto la discussione circa l'eventualità di approvazione di lavori finalizzati all'ottenimento del SUPERBONUS del 110%.
Come avrai sicuramente sentito dire in TV e letto sui quotidiani, il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n° 34, denominato “Decreto Rilancio”, è stato convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, per l'attuazione delle nuove detrazioni fiscali del 110% (c.d. Superbonus); sono inoltre stati definiti e approvati tutti i decreti attuativi e le varie guide fiscali e tecniche della predetta norma che a questo punto risulta pienamente operativa. Le detrazioni riguardano lavori volti all'efficientamento energetico degli edifici (ECOBONUS), alla riduzione del rischio sismico (SISMABONUS), all’installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (Leggi la nostra precedente informativa)
Se sei interessato a discutere con tutti gli altri condomini di questa grande opportunità valida fino al 31/12/2021, è necessario convocare quanto prima un’assemblea straordinaria che sia legittimata a deliberare eventuali decisioni in merito a tale argomento. Non avendo da parte nostra la certezza e l’evidenza dell’interesse della maggioranza dei condomini su questo argomento, non provvederemo in autonomia alla convocazione dell’assemblea straordinaria, questo anche per non gravare di ulteriori costi il bilancio condominiale. Per questo motivo se tu ed altri condomini ritenente importante poter discutere con noi su questo argomento in modo da poter avviare legittimamente tutte le operazioni necessarie al fine dell’ottenimento del SUPERBONUS del 110%, ti invitiamo a restituirci firmato il modello per la richiesta di convocazione di assemblea straordinaria che puoi scaricare digitando sul link sotto, facendolo sottoscrivere anche da tutti gli altri condomini interessati; ti ricordo che ai sensi dell’art. 66 delle disposizioni di attuazione del codice civile, per richiedere la convocazione dell’assemblea straordinaria, sono necessari almeno 2 condomini che rappresentino almeno 1/6 del valore dell’edificio. Una volta sottoscritta la richiesta faccela prevenire presso i nostri uffici e noi provvederemo alla convocazione dell’assemblea.
La gestione di questo tipo di assemblee straordinarie, dovendo essere svolte parallelamente all’attività ordinaria potrebbero anche avere giorni ed orari non canonici.
Cordiali Saluti